Zurich Italia stringe partnership con xFarm Technologies per polizza tech per l’agricoltura

8 Set 2022 | Categoria 1

Il futuro a cui mira il progetto lanciato da Zurich e da xFarm Technologies sono le cosiddette assicurazioni parametriche

L’esponenziale aumento dei costi di luce e gas dell’ultimo periodo sta mettendo in ginocchio le aziende agricole, inficiando su tutta la filiera agricola già danneggiata dalla siccità e dalle condizioni climatiche avverse.

Era da tempo che si parlava di innovazione nel settore delle assicurazioni dedicate all’agricoltura e Zurich Italia ha colto l’assist al volo, insieme a xFarm Technologies lancia un progetto per innovare le polizze del comparto agricolo e contribuire alla costruzione di un futuro più sostenibile.

Zurich Azienda Agricola, la copertura dedicata al comparto agricolo, da oggi è ulteriormente potenziata grazie alla piattaforma digitale sviluppata da xFarm Technologies, ed è pronta a guidare la trasformazione digitale dell’intera filiera verso un modello di agricoltura 4.0.

Il progetto lanciato da questa partnership, in questa prima fase focalizzato sul mercato italiano, è tra i primi del suo genere in Europa, e vanta un enorme potenziale sia tecnologico che economico ma soprattutto sul piano della sostenibilità.

Clicca qui per leggere l’articolo completo