A Napoli la «Race for the Cure» per la prevenzione del tumore al seno

13 Ott 2023 | Categoria 1

Tutto pronto per domenica 15 ottobre: partenza alle 9.30 da Piazza del Plebiscito per la tradizionale corsa di 5 Km o passeggiata di 2 km aperta a tutti

Race for the Cure, la più grande manifestazione al mondo per la lotta ai tumori del seno, torna a Napoli.

La Race si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e con il patrocinio e la partecipazione di istituzioni, musei e numerose associazioni che sostengono il programma della campagna “La Prevenzione è il nostro Capolavoro”, per le donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno.

Durante la presentazione al comune sono intervenuti Maria Grazia Falciatore, capo di gabinetto del Comune di Napoli: Emanuela Ferrante, assessore allo Sport e alle Pari Opportunità; Riccardo Imperiali di Francavilla, presidente comitato regionale Campania della Komen Italia; Daniela Terribile, presidente Komen Italia; Ciro Verdoliva, dg Asl Na1 e Marcella Montemarano, responsabile Centro Screening senologico I e II livello Asl Na1 Ospedale SS. Annunziata.

Dopo le tappe di Roma, Bari, Brescia, Bologna e Matera è ora la volta di Napoli ed è tutto pronto per domenica 15 ottobre.